SILLABE SALES starting from Friday 7 January at 8PM

Sillabe nasce nel 2018 e subito si specializza nella vendita di abbigliamento vintage, diventando un punto di riferimento per le appassionate del settore.

Sara, attraverso gli studi di sartoria, si avvicina a questo mondo ammirando e contemplando le lavorazioni di una volta e i tessuti di alta qualità di questi prodotti. Dai suoi viaggi a Parigi (dove abita il padre) deve l’avvicinamento al vintage.

Con l’esperienza impara le varie tecniche di riparazione, ma anche di lavaggio, facendone tesoro, e riesce a creare un rapporto con la sua community sui social, con la quale le condivide.

Sui social si parla anche di tendenze, di moda, di abbinamenti, e aumenta sempre di più la richiesta di sapere da dove provengano i capi usati per gli scatti in abbinamento al vintage.

È cosi che nascono i Sillabe Meets, incontri, appunto, fra due brand dove nascono prodotti ad hoc e capsule in edizione limitata per Sillabe. Ci sono gioielli, capi di maglieria e borse, e chissà cosa riserverà il futuro.

Ma è alla fine del 2021 che, grazie all’aiuto di una piccola sartoria artigianale con anni di esperienza nel lusso alle spalle, Sillabe aggiunge un tassello importante al suo progetto.Nasce Sillabe Tailoring, un progetto di moda lenta e sostenibile che vuole valorizzare il Made in Italy e l’artigianato.
Lo fa attraverso tessuti naturali di alta qualità, leftover provenienti dalle più grandi case di moda, recuperati nei magazzini della Toscana.I capi, numerati, presentano il mese e l’anno di produzione.
Le capsule, in tiratura limitatissima, sono dettate dalle quantità dei tessuti, allontanandosi così dai concetti di trend e stagione e dal ritmo troppo veloce del sistema moda di oggi.

Sillabe Tailoring fa un passo indietro, celebra il ritorno alle origini e si impegna a diventare il vintage del futuro.
Celebriamo la bellezza dei dettagli e dei ritmi lenti come una volta, insieme.