In questa pagina troverai una raccolta, che aggiornerò ogni volta che proverò un nuovo metodo, di trucchi e rimedi della nonna relativi al bucato. Sono metodi che ho sperimentato in questi anni lavorando con il vintage e che ho imparato anche grazie ai preziosissimi consigli delle persone che ho conosciuto durante le mie ricerche.
Ti è mai capitato di dover dire addio a uno dei tuoi capi preferiti per colpa di un lavaggio sbagliato? Non preoccuparti, nulla è più vero del classico detto sbagliando si impara. Grazie ai miei errori e ai consigli di persone con molta più esperienza di me, incontrate in questi anni di ricerca, ho imparato a prendermi cura dei miei capi.In questa lettera affronteremo uno ad uno i passaggi che ti faranno tornare indietro di molti anni, a quando non si buttava via niente e i capi dovevano durare per sempre, o quasi.
Ti ho mai detto che non si esce mai di casa in primavera senza una giacca in fresco di lana? E che la lana è un tessuto che non ha stagione, come la seta? Quanti tipi di lana esistano al mondo non saremo mai in grado di scoprirlo. Quello che ti posso dire è che una giacca in fresco di lana, o un soprabito, non può mai mancare se stai per uscire in questa stagione.